Dalla carta agli schermi desktop e mobile con Paperlit

Paperlit

Forse la carta stampata non è ancora "morta", ma è sempre più evidente che l'informazione – come pure la letteratura – si stia spostando online: l'iPad era ancora lontano quando Amazon ha venduto più e-book che libri e in meno di sei mesi le prospettive sono cambiate ancora... tra tablet in commercio e altri in arrivo. Oltre alla diffusione degli smartphone.

Che si tratti del proprio desktop o, di un dispositivo portatile lo schermo ha acquisito una grande importanza per la lettura e la conversione dei documenti è diventata una necessità per molti: Paperlit è una soluzione rapida e "indolore" che agevola il passaggio dei PDF in formati leggibili da disparati device. Sì, anche per l'iPad in arrivo per il nostro Paese.

A questo proposito La Repubblica – che solo un mese fa ha rinnovato il proprio layout sul web – ha scelto d'avvalersi di Paperlit per raggiungere quegli utenti che acquisteranno un tablet (oltre ai possessori di iPhone, ecc.): il servizio offre a tutti una serie di piani tariffari tra cui spicca la possibilità di usufruirne gratuitamente per le funzioni più semplici.

Via | Marco Montemagno

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: