Twitter per iOS si aggiorna con una nuova feature per le notifiche e una simpatica animazione

E' arrivato un piccolo aggiornamento di Twitter per iOS: dovrebbe essere presente una nuova feature per le notifiche e anche un'animazione inedita.

Era un po' che non parlavamo di aggiornamenti, vero? Però non entusiasmatevi troppo, si tratta decisamente di un minor update. In un clima in cui si parla di piattaforme video per Twitter, dove tutto però deve essere ancora confermato, Twitter cosa fa? Lancia un nuovo aggiornamento dove però inserisce veramente poche feature nuove. Di sicuro ne avrà approfittato anche per correggere qualche fastidioso bug di sistema, però è sempre un po' deludente quando escono fuori questi minor update: va bene dimostrare ai propri utenti di essere attenti e di migliorare costantemente l'app, però diciamo che i commenti in merito a questo aggiornamento non sono stati proprio entusiasti.

L'aggiornamento di Twitter per iOS


Twitter iOS

Come dicevamo, Twitter ha annunciato un nuovo aggiornamento destinato alla sua applicazione per iOS. Di sicuro un minor update visto che di base abbiamo una nuova feature dedicata alle notifiche e una simpatica animazione per i Preferiti.

Partiamo dall'animazione dei Preferiti su Twitter, è del tutto nuova ed è stata creata per essere decisamente più coinvolgente rispetto al passato. Tutto ciò dovrebbe servire per invogliare ulteriormente gli utenti ad utilizzare quel tasto, ancora troppe persone tendono a snobbare i Preferiti o a fraintenderne la funzione. Per quanto riguarda invece la feature dedicata alle notifiche, si tratta in realtà di una nuova opzione di notifica dal titolo "First look at new features" che tradotto letteralmente potrebbe diventare "Un primo sguardo alle nuove feature". Potrebbe suonare alquanto misterioso, però è probabile che da adesso in poi vi venga inviata una notifica quando è disponibile qualcosa di nuovo.

Per quanto riguarda l'animazione, al momento è presente solamente sull'applicazione per iOS, ma a breve probabilmente arriverà anche sui dispositivi Android. Ora, per quanto riguarda i primi commenti degli utenti che hanno già ricevuto questo aggiornamento, seppur la nuova animazione è giudicata carina, diciamo che non aggiunge nulla di nuovo all'esperienza utente, non la migliora neanche così tanto da giustificare tutto il lavoro e la fatica di rilasciare un nuovo aggiornamento. Non era forse meglio per Twitter accorpare queste due piccole novità con un prossimo aggiornamento magari più corposo? Voi che ne dite? Meglio un singolo aggiornamento con tante feature o molti piccoli update con poche feature?

Via | The Next Web

Foto | stevegarfield

  • shares
  • +1
  • Mail