Pinterest: come creare board segrete

Siete su Pinterest e volete creare board segrete, ma non sapete come fare? Ecco un breve tutorial con qualche consiglio per realizzare su Pinterest bacheche segrete e private.

Vi trovate su Pinterest, volete creare delle board segrete, ma non sapete come fare? Ecco qualche consiglio. Prima di tutto: cosa sono le bacheche segrete su Pinterest? Avevamo parlato già un po' di tempo fa delle secret board di Pinterest, ma andiamo a rinfrescare la memoria, soprattutto i neo iscritti non sapranno cosa sono o a cosa servono. Si tratta in pratica di bacheche visibili solamente a chi le crea e alle persone che invita. Quando aggiungete un nuovo Pin in una board segreta, questo Pin non verrà mostrato da nessuna altra parte, non comparirà nelle categorie, nei risultati di ricerca, nel feed home dell'autore o dei follower e neanche nella sezione Pin del Profilo dell'autore.

Come creare bacheche segrete su Pinterest

Pinterest Home feed

Creare bacheche segrete su Pinterest


Le bacheche segrete da voi create si troveranno in fondo al profilo. Vi starete chiedendo a cosa servono. Beh, creare una board segreta può servire a diversi scopi. Magari volete raccogliere Pin relativi ad un certo argomento senza divulgarlo pubblicamente, magari riservato a una vostra ricerca personale o condivisa con poche, selezionate persone. Oppure magari state lavorando ad un progetto di lavoro o organizzando una vacanza e non è necessario che il resto del mondo venga a sapere di questi vostri propositi. I motivi possono essere i più disparati.

Ma come creare board segrete su Pinterest? In realtà creare una nuova bacheca segreta su Pinterest è piuttosto facile. Dovete cliccare sul vostro nome nella pagina principale di Pinterest, in modo da entrare sul vostro Profilo. A questo punto scorrete la pagina del Profilo sino in basso e cliccate su Create a secret board. In teoria dovreste già trovare l'impostazione segreta configurata sul Sì. Questo sta a significare che la bacheca appena creata è segreta.

Ora dovete darle un nome, inserirla nella categoria giusta e cliccare su Crea bacheca. Ricordate però una cosa: mentre è possibile rendere pubblica una bacheca segreta già esistente (ma una volta fatto non potrete tornare indietro), è impossibile rendere segreta una bacheca pubblica già esistente. Se decidete di non invitare nessun follower a seguire la vostra bacheca segreta, ecco che solamente voi potrete vedere le board segrete e i Pin che contengono, i commenti fatti a tali Pin, questi Pin non compariranno da nessuna altra parte su Pinterest se non all'interno della bacheca segreta, i follower non invitati non potranno vedere tali Pin, le bacheche segrete non potranno essere visualizzati dai follower sul vostro Profilo e non saranno neanche visualizzate nelle aree pubbliche di Pinterest.

  • shares
  • +1
  • Mail