Twitter lancia la feature While you were away: guarda i tweet persi durante la tua assenza

Twitter sta lanciando la nuova feature While you were away che ci consentirà di vedere tutti i tweet persi durante la nostra assenza. Beh, non proprio tutti. Vediamo come funziona.

Twitter Timeline

Twitter ha deciso di lanciare una nuova feature: il suo nome è While you wher away, ovvero Mentre eri via. Diciamo che il social network cinguettante ha deciso di prendere leggermente le distanza dalla sua tradizionale struttura cronologia della Timeline. Così come anticipato a novembre, ecco che fra un pochino potremo vedere la feature While you were away: in pratica grazie a questa funzione vedremo riassunti i tweet che abbiamo perso dall'ultima volta che siamo entrati nell'applicazione. Questi tweet dovrebbero comparire in cima alla Timeline, ma ancora non è ben chiaro come farà Twitter a scegliere i tweet da mostrarci: di sicuro non saranno tutti quelli persi, altrimenti avremmo un duplicato della Timeline. E' probabile che Twitter si baserà sui tweet con più retweet o che sono stati inseriti di più nei Preferiti.

Come funzionerà la nuova feature While you were away di Twitter?

Twitter è entusiasta di questa nuova funzione, già a novembre aveva anticipato che da ora in poi ogni volta che apriremo l'applicazione di Twitter vedremo qualcosa di grande. Ancora non si sa bene come verrà organizzata questa feature: il risultato di sicuro interromperà il classico flusso cronologico della Timeline di Twitter, anche se non sarà una cosa così drastica come il disastro del News Feed di Facebook se ci si azzarda a selezionare l'opzione di visualizzazione delle notizie nota come Notizie principali. A questo proposito avevamo scritto un'ottima guida su come passare da Notizie principali a Notizie recenti su Facebook.

Questa nuova feature non è ancora attiva per tutti gli utenti, al momento il roll out si sta svolgendo con calma, quindi probabilmente a breve dovremmo avere anche l'annuncio ufficiale. Chi l'ha già testata rassicura tutti: se questa feature di riepilogo non ci piacerà, potremo sempre bloccarla e ritornare alla vecchia Timeline.

While you were away è solamente uno dei diversi miglioramenti che Twitter ha in serbo nel suo progetto volto ad aumentare il numero di utenti e a convincere gli utenti già registrati a collegarsi più spesso. Altri progetti in corso prevedono di migliorare il servizio di messaggistica diretta e una Timeline più immediata per i nuovi utenti, cosa che dovrebbe aiutarli ad acclimatarsi meglio sulla piattaforma.

Via | Mashable

Foto | eurritimia

  • shares
  • +1
  • Mail