Microsoft ha presentato Office 2010, ma la suite arriverà solo in giugno

Microsoft Office 2010 Launch

Galvanizzati dall'evento che ha lanciato Office 2010 molti si sono dimenticati di sottolineare come la suite per l'ufficio di Microsoft è soltanto in fase di pre-ordine e arriverà sugli scaffali dei rivenditori soltanto nella prima settimana di giugno — tanto che ancora oggi è possibile iscriversi alla beta e scaricare Office 2010 in prova gratuita via Click-to-Run.

È interessante notare come Microsoft abbia deciso di sfruttare Twitter per alimentare il buzz sulla presentazione avvenuta attraverso un keynote trasmesso su SharePoint (tuttora visionabile anche in alta definizione) con l'hashtag #Join2010: scelta particolarmente apprezzabile che ha consentito agli utenti di porre domande in diretta agli sviluppatori di Office.

Perché allora la suite non è ancora sul mercato? La risposta arriva direttamente dal comunicato stampa di Microsoft che ammette come il codice sia stato completato soltanto due settimane fa e Office 2010 sia stato attualmente localizzato solo in 14 delle 94 lingue previste. In Italia si può comunque effettuare il pre-ordine delle 3 versioni a partire da 139€.

Foto | Microsoft News Center

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: