Diesel lancia la Diesel Cam in Spagna: Facebook installato nei camerini dei negozi

Sapete come ha deciso di rispondere la divisione spagnola della Diesel (sì, quella che fa capo al nostro Renzo Rosso), per venire incontro alle tante problematiche sulla privacy che affliggono la piattaforma Facebook?

Installando nei camerini delle proprie filiali iberiche una webcam, collegabile coll'account Facebook dei clienti che, subito dopo aver provato un abito, potranno condividere online le foto delle loro "mise", e magari chiedere al volo un parere sull'opportunità di un acquisto ai loro amici connessi. Sembra paradossale, ma forse è proprio mostrando utilizzi del genere che si può reinventare una piattaforma che sembra proprio fare acqua da tutte le parti, ultimamente.

Le immagini prodotte dal sistema, verranno tutte dotate di un piccolo watermark Diesel, in modo da assicurare la massima visibilità e viralità al brand in questione. Sconvolti? Scettici? Secondo me non è affatto male, come idea. E, tutto sommato, nessuno vi obbligherebbe a postare le foto che non vi piacciono. Al contrario, attraverso l'arma dell'ironia, perché non provare a sfruttare anche creativamente questa possibilità d'espressione? (No, non sto pensando al porno).

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: