Video-selfie con Dubsmash, ecco i migliori video doppiati

Dubsmash è una app e un servizio online che vi consentono di creare dei video doppiati con scene di film o telefilm - o altre citazioni famose. Il suo successo è grande, e alcune creazioni dei giovanissimi utenti sono piuttosto simpatiche!

dubsmash

L’app tedesca Dubsmash per i video-selfie si è rivelata un successo anche superiore a quello che avevamo originariamente previsto. In particolare, Dubsmash sta spopolando qui in Europa, dove ha attirato l’attenzione di un’utenza giovane e disposta a tutto per attirare l’attenzione.

Il funzionamento è davvero elementare, chiunque ci può riuscire, e quello che si ottiene è un piccolo video di noi stessi con una colonna sonora a scelta. Sono particolarmente popolari i doppiaggi con frasi famose tratte da film e telefilm.

Ecco qui un esempio di qualche bel best-of di queste settimane:

Italia


Berlusconi

Il nostro ex-premier resta sempre molto popolare nelle parodie.

Renzi

Anche l’attuale premier è perfetto.

Gomorra

Anche la serie Gomorra è a quanto pare perfetta per Dubsmash. Inutile dire che diventa un po’ inquietante.

Compilation del Top
Non esiste ancora una compilation seria con il “meglio” del Dubsmash italiano a quanto abbiamo potuto vedere - ma quando ci metteremo le mani sopra potete stare certi che sarà sfruttata a dovere. Nel frattempo vi lasciamo con il lavoro di collage di qualche ragazzo con un sacco di buona volontà e molto tempo libero

Francia

Anche i ragazzi francesi sembrano essersi innamorati di Dubsmash. E al momento rispetto ai nostri mi sembra un po’ avanti! C'è anche una pagina apposita che segue i loro exploit.

Internazionale

Chiudiamo con una compilation internazionale. C’è davvero di tutto, ed è immediatamente comprensibile anche senza essere dei veri e propri “cittadini del mondo”.

È tutto una cretinata? Certo. Ma questo non impedisce a Dubsmash di essere proprio divertente.

Creare video-selfie con Dubsmash, un'applicazione divertente


Dubsmash-Team

Contenuti 27 dicembre 2014 a cura di Michele Rainone
L'applicazione che vi presentiamo oggi vi permetterà di fare dei video-selfie. Avete letto bene: non si tratta del solito autoscatto che poi potete modificare con i vari software installati sullo smartphone, e che in alcuni casi è stato protagonista di fatti di cronaca davvero sconcertanti, ma di un filmato vero e proprio che potrebbe diventare piuttosto carino con l'applicazione in questione. Si chiama Dubsmash e vi permette non solo di registrare il filmato, ma anche di doppiare un personaggio in una citazione famosa.

L'idea è molto semplice, ma potrebbe dare dei buoni risultati, visto che ormai il Web è diventato anche il luogo del narcisismo più sfrenato: immaginate soltanto in quanti saranno attratti dalla possibilità di mettere la propria faccia nella riproduzione vocale di una citazione famosa, soprattutto se certe citazioni dovessero risultare particolarmente adatte per determinate questioni (politiche, sociali) e momenti/occasioni (festività di Natale, Pasqua e così via).

Approfondisci: Instagram video è un successo, 5 milioni di filmati caricati in un solo giorno!

Purtroppo, al momento l'applicazione è disponibile su Google PlayStore, certo, ma non in lingua italiana, e, infatti, nella marea di recensioni e voti positivi, spuntano proprio commenti attraverso i quali si chiede di rendere disponibile l'italiano, non per poter usare il software ovviamente, ma per poter cercare citazioni nella nostra lingua. Il team sarà sicuramente al lavoro su tale opzione, ma sapete bene che, per un'applicazione appena nata, si cerca di soddisfare prima le richieste degli utenti presumibilmente più numerosi (quindi di quelli inglesi, per esempio). Qui sotto, il link all'applicazione.

Via | Google PlayStore

  • shares
  • +1
  • Mail