Logaway, per conservare tutte le proprie password in un solo posto: il web


Non mancano (e non sono mai mancati) i software in grado di gestire le innumerevoli password e login che la vita dell'utente del web deve avere sempre a disposizione. Purtroppo, quasi tutti presentano un inconveniente: in genere, fanno risiedere localmente, all'interno del computer su cui installiamo i programmi, il database delle password stesse.

Logaway tenta di risolvere questo problema spostando sul web ("on the cloud", come si ama dire di questi tempi), i preziosi nomi e codici segreti che sono alla base delle vostre attività online. Il servizio è gratuito e supporta già più di 1500 social network e siti di informazione. Naturalmente, altri se ne possono aggiungere manualmente, per arricchire "dal basso" la lista. Logaway non si limita a conservare login, in ogni caso. Prevede anche un serie di "gadget" per accedere, direttamente da una dashboard apposita, ai siti e ai servizi sottoscritti.

Ora, a meno che Logaway non sia una delle meglio camuffate operazioni di scam e phishing degli ultimi tempi, credo che possiamo fidarci del suo sistema di password management, che è semplice e accessibile da qualunque parte del mondo ci troviamo, e con qualsiasi dispositivo (desktop, tablet, mobile che sia).

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: