Intel ed EMC Corp. insieme per il cloud computing

EMC World 2010

Si è aperto ieri (e si concluderà giovedì) l'EMC World 2010 di Boston – una manifestazione internazionale promossa da EMC Corp. – e già sono state fatte delle rivelazioni piuttosto interessanti sul cloud computing, termine troppo spesso evanescente che però comincia ad assumere significati anche "fisici" grazie alle soluzioni di virtual storage presentate.

EMC² è un'azienda che si occupa prevalentemente della costruzione di data center (operazione che conduce in collaborazione con Intel) e nell'ambito dell'evento mondiale che dirige ha lanciato la nuova gamma di soluzioni VPlex tra cui spicca quella già adottata da AOL per la gestione dei propri dati: VPlex Metro costituisce il "top" di quanto è sul mercato.

Considerando la levatura – in particolar modo finanziaria – delle imprese rifornite da EMC Corp., che ha una propria sede anche in Italia, la serie di prodotti VPlex è giusto una "curiosità" (dubitando che privati e PMI possano avvalersene): l'aspetto più intrigante riguarda la possibilità di condividere dati tra centri situati anche a 60 miglia di distanza.

Via | Reuters

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: