Twitter: un bug permette di forzare gli altri iscritti al follow

Twitter: un bug permette di forzare gli altri iscritti al followDavvero incredibili i bug e le altre stranezze che negli ultimi tempi stanno venendo fuori dai vari social network senza esclusione di colpi, al punto che viene da chiedersi se non sia davvero il caso di fare tabula rasa di tutto. Oggi è toccato a Twitter, con un bug in grado di permettere a un iscritto malintenzionato di forzare gli altri account al follow verso sé stesso, con migliaia di persone che come risultato si sono ritrovate di colpo a seguire gente di cui ignoravano l'esistenza.

Dal proprio account ufficiale e dallo status blog, Twitter ha fatto sapere di essere al lavoro per risolvere il bug, che è stato effettivamente sistemato in tempo breve anche se ancora adesso sono visibili alcune conseguenze come i follow/unfollow disattivati e i counter di following e follower, entrambi a 0 nell'attesa che lo staff tecnico di Twitter completi il fix.

A quanto pare almeno gli aggiornamenti protetti si sono salvati, visto che è stato detto espressamente che questi non sono diventati pubblici come conseguenza del bug.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail