Utilizzi di FourSquare: conoscere la proporzione uomini/donne nei locali


Chi lo dice che FourSquare non serva a niente? Pensate all'utilità schietta e sincera di questa implementazione delle relative API pubbliche, da parte di uno sviluppatore con un chiodo fisso: rimorchiare ragazze.

Già il nome di questa ingegnosa web application è tutto un programma: "Assisted Serendipity". Vale a dire: aiutati che il ciel d'aiuta, ma in salsa geotagging spinto. In pratica, quello che fa AS è rivelarvi, in tempo reale, quale sia la ratio fra uomini e donne all'interno di un vostro locale di riferimento, a patto che sia già stato inserito negli elenchi di FourSquare.

Il trucco riesce, semplicemente, facendo riferimento ai check-in degli utenti del servizio, all'interno del bar, del ristorante o del club in questione. Nella città come Roma e Milano, FourSquare comincia ad essere abbastanza gettonato da poter sfruttare questa idea. AS prevede anche una bella dashboard in cui inserire i nomi dei locali da monitorare. Non appena il rapporto uomini/donne raggiunge il risultato atteso, si riceve una notifica via mail. Semplice, ingegnoso, comodo. Insomma: carpe diem, anche su FourSquare!

  • shares
  • Mail