FriendFit (ex-RunThere), un social network per gli sportivi

FriendFit (RunThere)

Chi ha detto che i social network sono fatti solo per nerd in sovrappeso? Sicuramente quelli di FriendFit (nuovo brand di RunThere) pensano che non sia così — avendo concepito una piattaforma che, tramite Facebook Connect, coadiuva nella pianificazione dell'attività sportiva: a dispetto della grafica da cartone animato è un progetto molto serio e completo.

FriendFit nasce come strumento per "mappare" i percorsi preferiti dagli utenti per fare footing – da cui il nome, RunThere, che è stato cambiato col redesign – affidandosi persino a file di itinerari tracciati col GPS (funzione tuttora presente in FriendFit): le attività disponibili sono diventate molte di più e includono persino gli allenamenti alla Wii Fit.

Con FriendFit è possibile registrare l'attività di fitness effettuata, mantenere un blog coi propri commenti, pubblicare e condividere su Twitter itinerari e risultati ottenuti e "motivare" amici e parenti: uno strumento che non può certo sostituire l'attività fisica, ma può renderla più divertente e magari mettere in competizione tra contatti di Facebook.

Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail