RealNetworks lancerà GameHouse Fusion per il casual gaming

GameHouse FusionObiettivamente non si sente più parlare di RealNetworks molto spesso: lo sviluppo web e il mercato hanno favorito altri codec audio/video e riproduttori multimediali... eppure la società continua a operare e s'appresta a lanciare un prodotto interessante per gli sviluppatori di videogame per il browser, ovvero l'SDK di GameHouse Fusion — chissà cosa ne pensano i colleghi di Gamesblog.it.

Attualmente GameHouse è un progetto di RealGames, una sussidiaria di RealNetworks, che si configura più che altro come un'applicazione per Facebook che consente di aggregare una serie di giochi affiliati per un rapido accesso dal proprio profilo. GameHouse Fusion intende coadiuvare gli sviluppatori al porting dei videogame su qualsiasi piattaforma mobile, dai laptop ad iPad.

RealNetworks ha annunciato GameHouse Fusion nell'ambito delle conferenze previste dal Web 2.0 Expo che si conclude proprio oggi a San Francisco: con la crescente fortuna del casual gaming l'imminente SDK di GameHouse può rivelarsi molto interessante, anche se forse – considerando le possibilità che stanno aprendo con HTML5 – un po' tardiva. È pur vero che l'esperienza ludica in rete è (e sarà ancora per molto) "ancorata" ad Adobe Flash.

Via | CNet News

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: