Buco di sicurezza in Facebook: con un "trucco", le chat altrui sono visibili


A proposito di ragioni per cui dovremmo cancellarci da Facebook, capita a pennello un nuovo e importante buco nella sicurezza della piattaforma di Mark Zuckerberg.

Questa volta siamo davvero davanti a un caso senza precedenti che, con facilità, potrebbe battere tutti gli altri casi di violazione della privacy degli utenti di Facebook. Anche i più gravi. Secondo una segnalazione inviata da un lettore di TechCrunch, sarebbe stato un gioco da ragazzi riuscire a visualizzare, a partire da un qualunque profilo Facebook, le conversazioni via chat dei propri contatti.

Il lettore non si è limitato a spiegare il "problema", malo ha anche verificato e dimostrato in un video, che guardiamo insieme dopo il "continua". Il "trucco" sfrutta il modo in cui Facebook gestisce la visualizzazione dell'anteprima del proprio profilo, come verrebbe visto da altri utenti.

Anche se adesso il problema è stato risolto dagli ingegneri del colosso del social networking, se nelle prossime ore vi doveste sentire guardati con cattivo occhio da parte della vostra moglie, sapete a chi dare la colpa. Naturalmente, non al lettore di TechCrunch che ha saputo tenere la bocca chiusa, ma a Facebook che non tutela abbastanza la privacy dei propri utenti.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: