Geo-Brand vi aiuta a difendere il vostro marchio da abusi online


Adatto ai grandi come ai più piccini (fra gli imprenditori, s'intende) Geo-Brand è uno strumento utilissimo per tracciare gli eventuali usi illegittimi di un brand. A proposito, ricordatevi sempre di fare un giro in rete, prima di dare l'ok al designer del vostro logo o al nome della vostra nuova azienda, non si sa mai.

Il servizio offerto da WatchMouse non si limita a monitorare il vostro marchio costantemente, su e giù per i motori di ricerca (ricerca per stringhe di testo e per immagini, ma anche per banner e pubblicità pay-per-click varie). Non appena un risultato "positivo" balza alla sua attenzione, vi avverte della cosa, stima il danno che potreste aver ricevuto e vi sottopone le più adatte al vostro caso fra le norme vigenti nel paese in cui l'abuso ha avuto origine.

Una volta stabilito che sia il caso di procedere con un'azione legale, la dashboard di Geo-Brand comincia a mettere in ordine le prove dell'abuso, pronte per l'avvocato. Niente male davvero. Già 30 Paesi sono supportati estensivamente, fra cui l'Italia.

  • shares
  • Mail