Facebook lancia l'app Stickered for Messenger per incollare gli adesivi sulle nostre foto

A quanto pare Facebook ha lanciato la nuova app Stickered for Messenger: divertitevi ad incollare gli adesivi sulle vostre foto.

Divertente regalo di Mark Zuckerberg per Natale. Certo, sempre se vi piacciono gli sticker, altrimenti la notizia vi getterà nello sconforto più totale. Facebook ha deciso di rilasciare in queste ore una nuova applicazione chiamata Stickered for Messenger: grazie ad essa potrete scegliere una foto, ridimensionarla e incollarci sopra un adesivo, inviando poi così la foto modificata a tutti i vostri amici. Che o si divertiranno o si strapperanno i capelli per la disperazione, dipende dal loro atteggiamento nei confronti degli sticker. Se vi state chiedendo il perché di una simile mossa, è la società stessa a spiegarcelo: "Gli sticker e le foto sono i due modi più popolari con cui le persone si esprimono su Messenger. Si tratta di un divertente esperimento per vedere come gli utenti riescono ad unire le due realtà".

Come funziona Sticker for Messenger?

Stickered for Messenger

Ecco l'app Stickered for Messenger di Facebook


Al momento Stickered for Facebook è disponibile solamente per Android sul Google Play Store, su iOS dovrebbe arrivare a breve. Ma non sono certo tutte qui le novità che Messenger ha in serbo per gli utenti in questo Natale 2014: a quanto pare alla vigilia di Capodanno la fotocamera Selfie su Messenger vi permetterà di aggiungere una nuova cornice in stile Snapchat. Non mancheranno poi nuovi pacchetti di sticker a tema natalizio.

Sticker for Messenger è un prodotto targato Creative Labs, il primo ad essere rilasciato esclusivamente per Facebook Messenger. Ma come usare Sticker for Messenger? Beh, come prima cosa dovete scaricare l'app. Poi scattate o selezionate la foto che volete modificare. A questo punto vi verrà chiesto di scegliere fra le centinaia di adesivi di Facebook, potrete spostarli, ridimensionarli, inclinarli e infine, quando sarete soddisfatti del risultato, ecco che potrete incollarli alla foto. A questo punto basta cliccare sull'icona di Messenger per inviare la foto modificata su Messenger: qui scegliete con attenzione gli amici a cui inviare la vostra nuova creazione.

Il lancio di Sticker for Messenger aiuterà l'azienda a promuovere l'utilizzo di Messenger da parte degli utenti? Diciamo che al momento Stickered for Messenger non crea soldi direttamente per Facebook, tuttavia non è detto che in futuro non aiuti in tal senso: magari per giocare con foto e sticker stiamo di più anche sulle pagine di Facebook, quindi guardiamo di più il News Feed dove ci sono anche gli annunci pubblicitari e quindi una cosa tira l'altra. Che ne dite? Userete Sticker for Messenger per deliziare i vostri amici a Natale?

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot multipli dal Google Play Store

  • shares
  • +1
  • Mail