Il tema di WordPress 3.0 ora è su WordPress.com

Twenty Ten

In tutta sincerità quello presentato da Matt Thomas non completamente nuovo: Twenty Ten è il tema di WordPress 3.0 che abbiamo già visto sul sito della WordPress Foundation inaugurata all'inizio dell'anno. Al solito Automattic – mentre il CMS è ancora in fase beta – propone le novità in anteprima per i possessori di blog sulla sua piattaforma di hosting.

Twenty Ten – configurato come tema predefinito per tutti i nuovi blog su WordPress.com al posto di Kubrick– non è l'unica novità di questi giorni: anche Under The Influence è stato aggiunto ai temi selezionabili e gli sviluppatori assicurano che altre news riguardanti i menù arriveranno a breve (del resto il 1 maggio si terrà anche il WordCamp di San Francisco).

Rispetto a Kubrick, Twenty Ten non è poi così diverso nella struttura: due colonne, un header modificabile nello stile con un'immagine personale e un layout piuttosto "pulito" contraddistinguono anche il nuovo tema di WordPress.com e del futuro WordPress 3.0 — archiviando definitivamente l'opzione K2, di cui si parlò mesi fa, come rimpiazzo.

  • shares
  • Mail