Layers 2.0 è finalmente in fase di alpha pubblica

Indubbiamente gli sviluppatori spagnoli di Layers sanno il fatto loro quanto a marketing: da qualche tempo campeggia sul sito il video riportato qui sopra, insieme a un contatore che soltanto oggi si è azzerato per rivelare finalmente la versione 2.0 della piattaforma. Il servizio in sé – con tutte le attenuanti di una fase alpha – non è altrettanto entusiasmante.

Forse perché – come già successo a Buzz.com di AT&T – quello proposto da Layer 2.0 non è propriamente un servizio innovativo e "soffre" la recente pubblicazione del protocollo XAuth e più in generale s'inserisce in un settore ormai inflazionato. A ciò si aggiunga il fatto che l'estensione per Firefox non è ancora disponibile e il bookmarklet sembra inutile.

In sommi capi Layers dovrebbe funzionare come Meebo Bar (con la differenza che quest'ultima ha già un livello di sviluppo avanzato) per consentire una rapida condivisione dei contenuti rintracciati sulla rete attraverso i social network: attualmente supporta soltanto Facebook e Twitter — e per integrare Layers 2.0 sul proprio sito occorre conoscere l'HTML.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: