Instagram si aggiorna e arrivano cinque nuovi filtri

Gioite utenti di Instagram: è arrivato un nuovo aggiornamento con ben cinque nuovi filtri. E tante altre novità, andiamo a vedere quali.

Buone notizie per gli Instagrammer: l'applicazione per iOS e Android si aggiorna ed arrivano ben cinque nuovi filtri. Era da circa due anni che non si vedevano nuovi filtri su Instagram, ma da adesso in totale potete scegliere fra ventiquattro filtri. I cinque nuovi filtri, tutti da sperimentare sono Aden, Crema, Ludwig, Perpetua e Slumber. Ma non finisce certo qui perché in questo aggiornamento sono state aggiunte nuove feature: per esempio da adesso in poi si potrà modificare la lista dei filtri, mettendo da parte quelli che non usiamo. Inoltre dovrebbero essere possibile supportare il caricamento dei video in slow-motion del nuovo iPhone.

Il nuovo aggiornamento di Instagram


Instagram foto

Era ora che Instagram lanciasse un aggiornamento così massiccio, la stagnazione non va bene per un social network. Certo, Instagram ci ha messo un po' a rilasciare questo aggiornamento, però si è fatto perdonare dai suoi utenti con cinque filtri nuovi e con la possibilità di riorganizzate il modo in cui i filtri vengono visualizzati all'interno dell'app.

Anche la carrellata dei filtri è stata risistemata in modo più intelligente in modo che quando scegliamo un filtro ora possa essere visualizzata una mini anteprima di come verrebbe la foto. Anche riordinare i filtri è una feature molto utile, visualizzare per primi i filtri preferiti e più utilizzati è assai meglio rispetto a prima. Questa è la prima volta dal dicembre 2012 che Instagram aggiunge dei filtri, gli ultimi erano stati per l'appunto Mayfair e Willow.

Instagram ha spiegato che la scelta di inserire altri due filtri è stata fatta a causa dei miglioramenti subiti dalla fotocamera su smartphone. Inoltre Instagram si è reso conto che le tendenze nel mondo della fotografia si sono evolute: "Le capacità della fotocamera del telefono sono state notevolmente migliorate. Abbiamo anche visto una notevole tendenza alla creatività all'interno della comunità, non solo quando condividono, ma anche nei momenti dedicati alla composizione e all'editing delle foto e dei video per far emergere le emozioni e renderle migliori".

Via | Mashable

Foto | 7661492@N06

  • shares
  • Mail