I volti della città su Facity

Facity

Per una volta possiamo parlare di un progetto che – nato in Germania nel 2008, come fedelmente riportato dai colleghi di Clickblog.it, e rapidamente abbracciato in tutto il mondo – si è sviluppato anche in Italia: rispetto all'inizio del mese le città in cui si trovano i fotografi di Facity sono già 77 di cui 11 nel nostro Paese (non soltanto capoluoghi di provincia).

Facity – che, com'è facilmente intuibile, deriva dall'associazione di Face e City – è un archivio fotografico "distribuito" che si può consultare esclusivamente online attraverso il sito web oppure dal profilo dedicato di Flickr. Le linee-guida per i fotografi (reperibili da un comodo manuale per il making-of in PDF) prevedono scatti di volti acqua e sapone.

Espressioni quanto più naturali sia possibile — prive cioè di sorriso, trucco, acconciature elaborate: attualmente in Italia si possono trovare fotografi del progetto Facity a Roma, Milano, Bari, Legnano (MI), Bologna, Brescia, Napoli, Luino (VA), Verona, Firenze, Palermo. Si può contattare l'organizzazione attraverso un form online per ulteriori dettagli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: