PetInCanvas: il Flickr riservato agli animali domestici


Se siete abbastanza orgogliosi dei vostri animali domestici da volerli mettere un po' in mostra sul web, ci pensa PetInCanvas.com. Si tratta, probabilmente, di una delle maggiori cause - sul web - dei tipici urletti da avvistamento cucciolo. Provare per credere.

PerInCanvas è infatti un aggregatore di immagini di animali domestici di qualunque specie e razza (anche se, a guardare un po' di pagine, sembrano davvero farla da "padroni" i gatti, presenti in ogni colore e dimensione). La grafica del sito è essenziale, ma molto funzionale, fino a fornire al visitatore casuale informazioni su nome e nazionalità di ogni esemplare, semplicemente passando il puntatore del mouse su una delle immagini, come accarezzando l'animale in questione.

Le foto possono essere caricate e votate da chiunque. Fondamentale, infatti, è la funzione "like" - molto simile a quanto vediamo già su altri social network, come Facebook. Solo, in questo caso si chiama "Hug" (abbraccio). Non poteva andare diversamente. E' grazie anche a siti come questo che il web è sempre più un luogo "affettivo" e non solo asettico e tecnico com'era un tempo.

  • shares
  • Mail