Social's Got Talents: il talento premiato sul web da Meemi

Social's Got TalentsMeemi è una piattaforma italiana di microblogging (disponibile anche in lingua inglese) che ha creato attorno a sé una comunità molto attiva: se n'era parlato anche su queste pagine circa 3 anni fa in occasione del suo lancio. Questa volta è stato Riccardo Mares a proporre l'iniziativa che mi accingo a presentare, ovvero un concorso privo di termini temporali definiti per la premiazione del talento sul web.

Social's Got Talents – che richiama esplicitamente il format televisivo approdato di recente anche in Italia – è una sorta di talent show al quale si partecipa da internet: il meccanismo è semplicissimo, basta caricare un video di cui si è protagonisti (e del quale si posseggono i diritti) su YouTube e segnalarlo su Meemi con l'hashtag #sgts perché sia preso in considerazione e valutato dai giudici dell'iniziativa.

La giuria è composta da 5 utenti scelti nella comunità di Meemi: i video che passeranno il primo turno eliminatorio riceveranno una sorpresa... e nel corso del tempo altri premi saranno svelati. Si tratta certamente di un modo simpatico per promuovere Meemi e di un potenziale archivio di video virali italiani e non. La partecipazione è gratuita ed è richiesto soltanto di dare libero sfogo alla creatività.

  • shares
  • Mail