Chiude Facebook Lite

Chiude Facebook Lite

Lanciata come versione per gli iscritti non dotati di una connessione veloce, la versione Lite di Facebook fino a ieri raggiungibile all'indirizzo lite.facebook.com è stata chiusa dallo staff del social network, senza particolari spiegazioni ma con un lapidario messaggio sulla stessa bacheca della pagina ufficiale:

"Grazie a tutti quanti hanno usato Facebook Lite. Non lo supportiamo più, ma abbiamo imparato molto dai test su un sito "dimagrito". Collegandovi a Lite, sarete ora rediretti verso il sito principale Facebook.com"

Nato anche come una specie di risposta a Twitter, Facebook Lite non ha incontrato i favori del pubblico anche a causa di un sistema sì dimagrito, ma anche privo di gran parte delle funzionalità offerte dal social network: da qui lo scarno comunicato. Resta da capire come questo "imparato molto" possa poi tradursi in eventuali nuove funzionalità da parte di Facebook, che di certo anche nella sua versione completa non brilla in alcuni aspetti come la gestione della privacy.

Foto | Allfacebook

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: