Organizzare il tempo libero con Hinii

Mentre soprattutto negli Stati Uniti – benché la piattaforma stia avendo un discreto successo anche in Italia – impazziscono tutti per Foursquare (arrivando a effettuare fake check-in per guadagnare punti extra), da Torino arriva un servizio che per certi versi può somigliargli... sebbene proponga molto di più: Hinii, in beta pubblica, è un social network completo.

Registrandosi al servizio – già integrabile con Facebook Connect e Twitter via OAuth – si accede alla possibilità di consultare e arricchire un database di luoghi e itinerari affrontati da altri utenti che aiuta a organizzare il tempo libero in una città da visitare o, nella propria: ogni locale segnalato ha (a seconda della tipologia) una serie di campi descrittivi dedicati.

Oltre al rating e alle recensioni di chi ha già visitato un determinato luogo possono essere indicati orari d'apertura, prezzi di media, fotografie e suggerimenti su stagioni, giorni e orari di permanenza: oltre al simpaticissimo promo che vedete qui sopra è disponibile una demo del servizio su YouTube. I locali e i percorsi possono essere aggiunti ai preferiti e condivisi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: