FoodPair vi aiuta a cucinare con gli ingredienti che avete in frigo


FoodPair è un sito che può aiutarvi in cucina in maniera davvero molto concreta. La sua specialità è nell'ascoltare con grande modestia quali sono gli ingredienti che avete a disposizione in un dato momento e suggerirvi tutte le ricette che ne potete trarre.

Mica male come idea. In effetti, uno dei principali problemi che si incontrano con i ricettari online - di cui alcuni sono davvero affascinanti risorse, sebbene impraticabili per la maggior parte dei "cuochi della domenica" - non è tanto costituito dalla difficoltà in sé delle ricette proposte, ma dall'impossibilità a reperire alcuni degli ingredienti necessari per realizzarle.

Con FoodPair il problema è risolto alla radice. La ricerca delle ricette può essere anche raffinata in vari modi: oltre agli ingredienti, si possono specificare il tipo di portata che si vuole realizzare e il tempo di preparazione. Davvero una guida utile per molti, un po' come un'esperta nonna con ottima memoria che vi sta sempre accanto, nei momenti del bisogno. Nella migliore delle tradizioni 2.0, naturalmente, le ricette possono essere proposte e votate dagli utenti.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: