Instagram: la classifica dei 10 posti più popolari nel 2014

Quali sono i dieci posti più popolari per il 2014 per Instagram? Quali le mete che gli instagramers fotografano di più o che vorrebbero almeno visitare? Eccole.

Uno sei sistemi per tenere traccia di dove una persona stia viaggiando o di quali siano i suoi gusti in fatto di geografia è andare a vedere i nostri tag su Instagram. Quando si va in vacanza una delle prime cose che si fa è scattare una foto con Instagram e caricarla sulla piattaforma, taggando il luogo in cui siamo. Visto che siamo ormai giunti alla fine dell'anno, ecco che Instagram ha deciso di rilasciare una singolare e personalissima classifica: quella delle località più taggate nel corso del 2014. Diciamo che in questo periodo un po' tutti i social network stanno rilasciando classifiche, pensiamo per esempio a Spotify che ha appena fatto sapere quali siano le canzoni e i cantanti più ascoltati sulla piattaforma durante il 2014.

Quali sono le località più taggate su Instagram nel 2014?

Disneyland in California

Location più taggate su Instagram nel 2014


Se Spotify ha fatto una sua classifica, Instagram non può essere certo da meno: quali sono le dieci località più taggate su Instagram? Consideriamo che è un dato utile anche per gli operatori del settore del turismo: guardate quali siano i geotag più gettonati è un buon indicatore su dove la gente viaggia intorno al mondo e su cosa ama fotografare di più. E condividere con i propri amici. Vi dico subito che questi posti sono anche al top per quanto riguarda la fotogenicità, difficile andare in uno di questi posti e non riuscire a fare almeno uno scatto decente, anche senza usare i filtri di Instagram.

Al primo posto a sorpresa non c'è un monumento storico o un sito archeologico come mi sarei aspettata, bensì c'è Disneyland ad Anaheim in California. A quanto pare è la location più taggata su Instagram nel corso del 2014, diciamo che chiunque di noi vada a Disneyland si fa tonnellate di foto e poi tagga il luogo, anche solo per far morire di invidia gli amici. Al secondo posto rimaniamo sempre negli Stati Uniti, questa volta andiamo tutti a taggare il Dodger Stadium a Los Angeles, sempre California: si sa, gli eventi sportivi richiedono un sacco di foto. E il terzo gradino del podio? Ancora Stati Uniti, non poteva certo mancare in questa classifica Times Square a New York, se si va qui è un must farsi una foto e geolocalizzarla.

Scendiamo ora dal podio. Al quarto posto finalmente espatriamo dagli Stati Uniti: tutti taggano il Siam Paragon shopping mall a Bangkok in Thailandia, mentre in quinta posizione a sorpresa ecco Gorky Park a Mosca, Russia. Doverosamente al sesto posto abbiamo il museo più famoso del mondo, ecco il Museo del Louvre a Parigi, mentre in settima posizione torniamo in Russia, gettonatissima a quanto pare su Instagram, ecco Red Square a Mosca.

Per l'ottava posizione torniamo negli Stati Uniti, ecco Madison Square Garden a New York, mentre al nono posto indovinate un po'? Rimaniamo sempre a New York, questa volta con un altro stadio, più precisamente lo Yankee Stadium. In decima e ultima posizione abbiamo infine il Dubai Mall a Dubai negli Emirati Arabi Uniti. E' con un po' di rammarico che si può notare come in questa classifica manchi del tutto l'Italia e sapete cosa vuol dire? Utenti di Instagram, taggate di più le bellezze nostrane!

Ma ecco tutta la classifica completa:


  1. Disneyland, Anaheim, California
  2. Dodger Stadium, Los Angeles, California
  3. Times Square, New York, New York

  4. Siam Paragon shopping mall, Bangkok, Thailandia

  5. Gorky Park, Mosca, Russia

  6. Museo del Louvre, Parigi, Francia

  7. Red Square, Mosca, Russia

  8. Madison Square Garden, New York, New York

  9. Yankee Stadium, New York, New York
  10. Dubai Mall, Dubai, Emirati Arabi Uniti

Via | Business Insider

Foto | mtchlra - rnatraj

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail