Adobe CS5: la presentazione a Milano con Andrea Amadeo ed Enrique Duvos

Siamo stati alla presentazione della suite Adobe, il tanto atteso CS5 annunciato da Federico questa mattina. A spiegarci cosa c'è di nuovo Andrea Amadeo, Business Development Manager Creative Solutions di Adobe Systems Italia ed Enrique Duvos, Group Manager of Adobe Flash Platform Evangelism in area EMEA.

Che cosa ci hanno raccontato? Qualche feature contenuta nel rinnovato CS5 - impressionanti le nuove funzioni di Photoshop, meno spettacolari ma decisamente più utili nel lavoro quotidiano quelle introdotte in InDesign - ma soprattutto ci hanno esposto il loro punto di vista su quanto accaduto con Apple negli ultimi tempi.

Sintetizzando: si può vivere benissimo anche senza Steve Jobs, e fin lì non c'erano dubbi. Guerra aperta quindi, nella quale è facile intuire si arriverà a breve a una tregua armata - Apple non può perdere Adobe e Adobe non può perdere Apple, sarebbe un suicidio per entrambe.

Ma comunque, là fuori c'è qualcuno convinto che l'iPad non sia l'unica next big thing: Adobe, per esempio. E se avessero ragione loro?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: