Facebook aumenterà il numero di video pubblicitari in autoplay nel News Feed

... non siete contenti? Praticamente Facebook ha annunciato che aumenterà il numero di ads con video in autoplay che vedremo nel nostro New Feed.

Gran bel regalo ci fa Mark Zuckerberg per Natale, davvero, non doveva disturbarsi così tanto. In pratica Facebook ha annunciato che prossimamente aumenterà il numero di video pubblicitari in autoplay nel nostro News Feed. Trattasi di quei simpatici ads a riproduzione automatica che partono da soli quando piombano nel nostro News Feed. Che bellezza, già così fra i video pubblicitari e gli annunci che arrivano dalle pagine seguite dai nostri amici, i veri post di costoro sono sempre più rari. Se adesso poi aumentiamo anche gli annunci pubblicitari siamo a posto.

Più video pubblicitari in autoplay su Facebook per tutti!


Mark Zuckerberg

Già all'inizio di quest'anno Facebook aveva annunciato che avrebbe aggiunto un maggior numero di annunci pubblicitari sotto forma di video in autoplay nel nostro News Feed, ma a quanto pare non è stato abbastanza. E non solo avremo più annunci pubblicitari, ma agli utenti mobile verrà richiesto di scaricare le applicazioni direttamente dal News Feed.

Ovviamente per eliminare la riproduzione automatica dei video dovrete semplicemente andare nelle Impostazioni e disattivarla, ne avevamo parlato in un'apposita guida, tuttavia se non lo fate rischiate veramente di vedere una marea di video pubblicitari in autoplay nel News Feed. E di vedere lievitare la vostra bolletta telefonica.

Il problema è che Facebook ha bisogno di crescere non solo come numero di utenti, ma anche come introiti e questo può farlo solamente tramite gli inserzionisti visto che l'applicazione è gratuita. E per fare ciò cerca di rubare gli inserzionisti anche dal mondo della televisione. Diciamo che gli annunci pubblicitari sono una parte fondamentale della nostra vita su internet, entro certi limiti li accettiamo pure (meglio qualche annuncio che pagare ogni singola cosa oltre la connessione e la bolletta del telefono), ma quando è troppo è troppo. Voi che ne dite?

Via | Shiny Shiny

Foto | pestoverde

  • shares
  • Mail