MobiOne: virtualizzare iPhone e altri smartphone su Windows

MobiOnePer quanto possa apparire strano, non tutti possiedono un iPhone: è comunque probabile che tra questi "sfortunati" ci sia qualcuno che voglia provare iPhone OS – magari per valutarne l'acquisto, oppure per semplice curiosità – e a loro è dedicato MobiOne, un emulatore per Windows da Genuitec che non necessita dell'SDK di Apple per funzionare (e attualmente supporta anche WebOS di Palm).

Ma l'intento di Genuitec non è limitato alla prova sul campo delle interfacce di iPhone e Pre: MobiOne è rivolto a quanti vorrebbero realizzare applicazioni web-based per dispositivi mobili, ma non possiedono skill avanzati di programmazione. Per creare semplici software con MobiOne infatti non è richiesta la conoscenza dei linguaggi specifici delle SDK di Apple e Palm.

MobiOne è disponibile soltanto per Windows – supporta XP, Vista e 7 – e per effettuare il download gratuito della versione 1.0 non è richiesto necessariamente l'inserimento di dati personali — suggerito a chi volesse restare in contatto con Genuitec per supporto e partnership commerciali. Non è certo un'applicazione per professionisti e proprio per questo può essere interessante per chi volesse approcciare lo sviluppo software: ovviamente per la distribuzione via AppStore dei contenuti è richiesto inoltre l'uso dell'SDK ufficiale di Apple.

Via | Web Resources Depot

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: