Kung Fu Panda World è un parco a tema virtuale per bambini (non italiani)


Finalmente il mondo virtuale di Dreamworks - ispirato alle avventure di Kung Fu Panda e interamente basato su browser - è pronto. Ci sono voluti due anni e mezzo di lavoro e 10 milioni di dollari di investimento, per realizzarlo.

Kung Fu Panda World è un gioco online a pagamento (circa 6 dollari al mese) ma promette faville per i grandi e piccini che vorranno provarlo. A patto che non siano italiani, visto che, provando a fare accesso al sito dal nostro paese, si riceve un messaggio di errore che indica che "non siamo ancora supportati". Altri mondi virtuali da navigare, come Pixie
Hollow della Disney
, sono meno completi di quello ispirato al film d'animazione Kung Fu Panda, ma almeno sono visitabili da tutto il mondo.

In Kung Fu Panda World ci si sceglie un personaggio (scimmia, tigre o panda) e si affronta la vita virtuale in una sorta di versione evolutissima dei mondi alla Playfish (come Pet Society), un po' simpaticamente violenta e musical, destinata ai bambini dagli 8 ai 12 anni. La grafica sembra davvero molto curata (è in 3D, naturalmente) e le i mini giochi destinati agli animaletti promettono di essere aggiornati spesso e con regolarità.

  • shares
  • Mail