Cpedia: Cuil riparte sotto forma di enciclopedia

Cpedia: Cuil riparte sotto forma di enciclopediaRicordate Cuil, il motore di ricerca degli ex dipendenti Google che avrebbe dovuto sconfiggere proprio il dominio della società di Mountain View? Se la risposta è no, non preoccupatevi, visto che nonostante i 33 milioni di dollari spesi per il progetto, Cuil non ha lasciato più traccia.

Adesso gli stessi creatori di Cuil hanno annunciato Cpedia, una enciclopedia auto-generata che "trova tutto sul web che riguardi un argomento, rimuove tutte le duplicazioni e inserisce l'informazione in un'unica pagina". Interessante direi, ma facciamo una rapida prova per capirne di più.

Cercando Google su Cuil si ottiene proprio ciò che ci si aspetta, cioè la pagina di enciclopedia Cpedia generata dal motore, che ci mostra sotto forma di wiki i vari argomenti legati a Google come Google Checkout, Google Apps, Google Calendar e così via, offrendo per ognuno di questi un link a un'altra pagina wiki dove si parla dell'argomento. Nel caso in cui invece Cpedia non abbia ancora generato una pagina dell'enciclopedia, vengono mostrati semplicemente i risultati della normale ricerca di Cuil.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: