Perché Facebook dovrebbe allearsi con Apple contro Google

Che quella fra Google e Apple sia ormai una sfida lanciata, non c'è ombra di dubbio. Chi potrebbe approfittarne, però, non è ancora del tutto chiaro.

Liz Gannes di GigaOm vuole suggerire a Facebook di provare una strategia di avvicinamento ad Apple. Il nemico comune, nelle alleanza fra titani dell'informatica, è stato sempre un toccasana. Un tempo, fra Apple e Google, lo era Microsoft. Ora, proprio la stessa Google potrebbe diventare il Golia da battere.

L'integrazione di Facebook Connect in iTunes forse è solo il primo passo di una lunga strada da percorrere insieme, per Facebook e Apple. Quello che Liz suggerisce, in particolare, è un'integrazione ancora più completa fra Facebook Connect e un ID Apple, fino a poter contare su un'identità unica per tutti i servizi che facciano uso di un account Facebook, su piattaforma iPhone e iPad.

Per ora, questa è ancora fantainformatica. Un secondo passo, probabile, è quello di un'applicazione Facebook in grado di permettere agli utenti di fare "doni" ai propri amici, sfruttando iTunes.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: