Su Facebook per Android diventa più facile effettuare il login

Pare che con l'ultimo aggiornamento di Facebook per Android sia stato semplificato ulteriormente il login, vediamo come.

Vi ricordate dell'ultimo aggiornamento di Facebook per Android? Ebbene, pare che sia stata aggiunta un'altra novità (mannaggia al Google Play Store che non mette il changelog, possibile che bisogna andare a scovare con la lente di ingrandimento tutte le novità?). In realtà diciamo che questa nuova feature è difficile da vedere perché appare dopo la prima installazione dell'applicazione: quindi o avete cambiato in questo lasso di tempo il vostro device o, al limite, avete disinstallato l'app e l'avete reinstallata da capo, anche se al momento pare che questa feature sia comparsa solamente dopo aver installato l'applicazione di Facebook per Android su un nuovo dispositivo.

Come funziona il nuovo login di Facebook per Android?


Facebook Android login

Praticamente installando l'applicazione di Facebook per Android su un nuovo dispositivo ecco che dopo la richiesta del classico login dovrebbe comparirvi una nuova pagina inedita che vi chiederà se volete rendere l'accesso all'app più rapido e senza password, anche se potrete sempre inserire un codice Pin opzionale di quattro cifre. In pratica il login diventerà automatico. La pagina in questione recita così:

Novità! Accesso più rapido

La prossima volta che effettui l'accesso da questo telefono, tocca l'immagine del profilo anziché digitare la password. Puoi anche salvare diversi account

Opzionale: aggiungi un codice di accesso a 4

Non ora Ok

Ecco, in questa nuova pagina che si aprirà troverete scritto quanto sopra, in questo ordine. Se cliccate su Non ora, tutto rimarrà come prima, anche se potrete attivare questa feature in un secondo momento se cambierete idea. Se invece cliccate su Ok potrete procedere con il nuovo sistema di login semplificato

Come si evince, è possibile salvare più account sul medesimo smartphone utilizzando questo sistema. Se invece non volete utilizzare questo sistema, potrete tranquillamente mantenere il vecchio sistema di nickname e password. Diciamo che si tratta di una funzionalità che per alcuni potrebbe essere utile in quanto potete effettuare il login più rapidamente senza dover usare la password, ma onestamente mi chiedo: quanto tempo ci si metterà mai a digitare una password? Anche se ammetto che a volte è fastidioso doverlo fare ad ogni ingresso sull'app.

Foto | opopododo

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: