Giochi Facebook: Dawn of Kings, il gioco di strategia fantasy

Oggi andiamo a vedere un nuovo gioco su Facebook, si chiama Dawn of Kings ed è un classico gioco di strategia di ambientazione fantasy.

Se vi piacciono i giochi di strategia di stampo fantasy, dove far crescere la vostra città e sfidarvi in battaglia con gli eserciti nemici, allora il gioco su Facebook Dawn of Kings. Facebook mi sta proponendo questo gioco fra i consigliati da un po' di tempo, probabilmente ha capito che mi piacciono queste genere di giochi. In questo caso particolare caso si tratta per l'appunto di un gioco di strategia della 37Games: al momento le recensioni lo danno a tre stelline e mezzo su cinque, quasi quattro direi. Come numero di giocatori non siamo ancora ai livelli di un Criminal Case, per ora ci attestiamo su un 10.000 giocatori, ma se il gioco piacerà è possibile che questo numero sia destinato a crescere.

Dawn of Kings, il gioco su Facebook


Dawn of Kings

Il gioco su Facebook Dawn of Kings


Iniziare a giocare a Dawn of Kings è semplicissimo: andate sulla pagina Facebook di Dawn of Kings e cliccate sul pulsante blu Gioca subito che trovate nella colonna di destra. Il gioco è disponibile solamente su Facebook.com e decidendo di giocare accettate i termini di servizio, quindi fondamentalmente il fatto che l'applicazione riceverà le vostre informazioni di base. Come al solito nell'apposito menu a tendina, prima di cliccare su Gioca subito, vi consiglio di selezionare Solo io in modo che solo voi possiate vedere sul vostro diario i post che l'applicazione pubblica a nome vostro sul medesimo.

Se vi trovate in ambasce, avete problemi col gioco e non sapete come proseguire avete due strade: o provate a rivolgervi alla pagina della community di Facebook di Dawn of Kings pregando che qualche anima pia vi dia un aiuto o andare direttamente sul sito web del gioco online.

Per quanto riguarda la tipologia di gioco, Dawn of Kings o Dawn of Kings: The Flames of War se preferite il titolo completo e dal suono decisamente più altisonante è un classico gioco di strategia la cui particolarità sta nella sua ambientazione di stile medievale/fantasy. Vi troverete in un mondo devastato da guerre senza fine, frutto del crollo di un antico e mitico impero. Nei panni di un generale, avrete il difficile compito di reclutare e addestrare le truppe nel modo migliore per poter andare all'attacco dei nemici. Potrete coordinare i vostri attacchi con la fazione alleata in modo da annientare i nemici in una sorta di battaglia globale, ma non dovrete neanche dimenticarvi di far crescere e proteggere il vostro villaggio, fonte indispensabile di risorse per poter andare in guerra adeguatamente preparati. Chi riuscirà a diventare il nuovo imperatore?

Foto | Screenshot dalla Pagina Facebook di Dawn of Kings

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: