Il Presidente del Consiglio apre al popolo di internet?

Sandro Bondi TwitterMi sto ancora chiedendo se si tratti di un pesce d'aprile (la notizia ha fatto ieri il giro dei social media) o, il video di Silvio Berlusconi apparso su Facebook sia reale: gli imitatori del Presidente sono tanti e tali che emularne la voce non sarebbe difficile, ma d'altro canto è noto che Berlusconi non abbia una grande auto-ironia e difficilmente Il Giornale lo prenderebbe in giro, nonostante i "pesci".

A prescindere dalle idee politiche di ognuno, se non si trattasse di un fake – che in ogni caso è stato ripreso anche dall'ANSA – la notizia sarebbe piuttosto interessante perché l'ostilità del Governo alla rete globale è stata dimostrata varie volte con tanto di decreti "ad hoc". Perciò non potremmo che prendere positivamente questa inedita apertura al popolo di internet del premier.

Il dubbio che si tratti di una sapiente trovata pubblicitaria de Il Giornale per promuovere la propria pagina su Facebook non abbandona la mia mente, specie perché quest'ultimo consiglia di diventarne fan per seguire il video del Presidente: i commenti degli utenti si sono "scatenati" sin dalle prime ore e anche oggi la notizia terrà banco sul web. Una campagna virale non indifferente.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: