Chromium introduce l'App Launcher per Chrome OS

Chromium Flying BrowserCi vorrà ancora del tempo perché Chrome OS sia disponibile per il download, sebbene gli utenti *NIX più esperti possano già creare build personalizzate tramite Ubuntu/Karmic (oppure scaricare una di quelle pre-compilate da altri): ciò nonostante nello sviluppo di Chromium – la versione unbranded di Chrome – ci sono già degli elementi sperimentali del futuro sistema operativo.

Per provare queste funzionalità è necessario scaricare uno degli ultimi snapshot del browser – nella sola versione per Windows – e avviare l'eseguibile, una volta installato Chromium, con dei parametri aggiuntivi. Tra questi --app-launcher-new-tab "servirebbe" per abilitare l'App Launcher di Chrome OS nel pulsante per le nuove schede al posto della feature predefinita.

L'uso del condizionale è d'obbligo perché a seconda di quando si avvia l'applicazione potrebbe risultare inaccessibile a causa delle continue manutenzioni al server: occorre considerare che l'App Launcher è ancora in via del tutto sperimentale e lungi dall'essere completo per l'utenza finale. I più curiosi possono comunque già tentare la sorte: in nessun caso ciò potrebbe provocare danni.

Chrome OS App Launcher


Via | Download Squad

  • shares
  • Mail