The Expendables 3: arrestate due persone per il leak di luglio

Le indagini sul leak di The Expendables 3 portano a due arresti nel Regno Unito.

the-Expendables-3-leak

Le persone responsabili del leak di The Expendables 3 avvenuto a luglio hanno ora un nome, o almeno due componenti del gruppo che ha messo su Internet il film prima ancora che esso arrivasse nelle sale cinematografiche.

Una versione in qualità DVD della pellicola era stata infatti fatta girare ben tre settimane prima del lancio di The Expendables 3, con il prevedibile danno causato da una serie di download per il file arrivata a un totale di 2 milioni. A suo tempo, Lionsgate avanzò una denuncia contro dieci ignoti, che le autorità hanno ora iniziato a rintracciare.

I due arresti in questione sono stati effettuati nel Regno Unito, luogo dove sarebbe avvenuto il furto di una copia digitale di The Expendables 3, distribuita poi via Internet illegalmente: i due sospetti, di 36 e 33 anni, sono stati arrestati nelle loro case, senza opporre particolare resistenza, secondo quanto raccontato da BBC News.

Danny Medlycott, boss della Police Intellectual Property Crime Unit britannica, ha commentato così la cattura:

"Il pubblico deve essere consapevole che la pirateria non è un crimine senza vittime. Scaricando musica, film, programmi TV e libri illegalmente, non solo sottoponi il tuo computer al rischio di virus e malware, ma metti a rischio la vita di persone che lavorano naturalmente, visto che la pirateria minaccia la sicurezza di migliaia di lavoratori nelle industrie creative del Regno Unito."

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail