Giochi Facebook: trova gli oggetti nascosti in Jane Austen Unbound

Oggi per la nostra rubrica dedicata ai giochi su Facebook ecco saltare fuori Jane Austen Unbound, gioco del tipo scova l'oggetto nascosto tutto dedicato alla famosa scrittrice.

A volte mi chiedo come facciano gli sviluppatori di giochi ad avere certe idee, va beh, è il loro lavoro, sapranno quello che stanno facendo. Dunque, oggi andiamo a parlare di un gioco consigliato su Facebook, trattasi di Jane Austen Unbound. Realizzato da HitPoint Inc. al momento il gioco vanta 50.000 giocatori: si tratta di un classico gioco del tipo trova gli oggetti nascosti, dove per andare avanti dovete guadagnare Reputazione arredando la casa comprando mobili e oggetti usando i soldi che otterrete risolvendo le varie scene di gioco. Insomma, dal punto di vista della meccanica del gioco niente di nuovo sotto il sole, più o meno funzionano tutti così.

Come si gioca a Jane Austen Unbound su Facebook?


Jane Austen Unbound

Il gioco su Facebook Jane Austen Unbound


La cosa particolare in Jane Austen Unbound è l'ambientazione, ispirata ai romanzi e ai protagonisti dei libri della scrittrice Jane Austen. Giocare a Jane Austen Unbound è facilissimo: andate sulla pagina Facebook del gioco e nella colonna di destra cliccate il pulsante blu Gioca subito. Prima di farlo ricordatevi nell'apposito menu a tendina di selezionare Solo io in modo che solo voi possiate vedere i post che l'applicazione pubblica a nome vostro sul vostro diario.

Leggete anche bene i termini di accettazione dell'applicazione: cliccando su Gioca subito, l'applicazione Jane Austen Unbound potrà accedere alle vostre informazioni base, al vostro indirizzo email e alle vostre informazioni del profilo. Il gioco Jane Austen Unbound è disponibile solamente su Facebook.com al momento, non ci sono ancora le app per iOS e Android e se avete problemi di gioco potete provare a confrontarvi con gli altri utenti sull'apposita pagina della community.

Come dicevamo, sulla meccanica di gioco non c'è molto da aggiungere: trovando gli oggetti nascosti nelle diverse scene di gioco si guadagnano soldi virtuali da spendere per acquistare mobili e oggetti per abbellire la casa in modo da ottenere Reputazione. Il tutto avviene tramite l'ausilio dei personaggi che abbiamo imparato ad amare sulle pagine dei romanzi di Jane Austen. La grafica è molto colorata, anche se il pavimento di alcune zone della casa mi sembra fin troppo moderno.

Ambientato nell'Inghilterra dell'epoca, la trama di Jane Austen Unbound racconta che Elizabeth e Mr. Darcy siano scappati da Orgoglio e Pregiudizio e stiano cospirando contro gli altri eroi dei romanzi della Austen. Ma qual è il loro vero scopo? Starò a voi scoprirlo, risolvendo enigmi e trovando gli oggetti nascosti (rigorosamente in inglese), senza dimenticare di sfidare i vostri amici e di costruire la vostra casa ideale in stile Jane Austen.

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Jane Austen Unbound

  • shares
  • +1
  • Mail