Facebook per Android si aggiorna e arriva il nuovo stile grafico

Finalmente è arrivato l'aggiornamento di Facebook per Android anche sulla versione stabile: vediamo cosa cambia, dal nuovo stile grafico ai link agli eventi.

Se vi ricordate qualche giorno fa avevamo parlato dell'aggiornamento di Facebook Beta per Android, quello che portava un po' di material design sull'applicazione. Adesso pare che sia arrivato un nuovo aggiornamento di Facebook per Android alla versione stabile che conferma quanto visto nella versione Beta con qualche ulteriore miglioria. C'è solo un po' di confusione per quanto riguarda le versioni: questa dovrebbe essere la versione 22.0.0.15.13, ma qualche utente segnala di avere già la 23 come versione. C'è anche da dire che spesso Facebook per Android fa qualche pasticcio con la release degli update e non aiuta neanche il fatto che il Google Play Store si ostini a non mettere un changelog degno di questo nome.

L'aggiornamento di Facebook per Android alla versione 22.0.0.15.13


Facebook per Android

L'aggiornamento di novembre 2014 di Facebook per Android


Se ancora non avete ricevuto il nuovo aggiornamento di Facebook per Android e siete vittime di un roll out in ritardo, potete sempre scaricare l'update direttamente dal Google Play Store, gratis come di consueto e accorciare così i tempi, anche se questa storia delle diverse versioni presenti sui dispositivi di differenti utenti è alquanto singolare.

Visto che non esiste un changelog sul Google Play Store, ecco che ad occhio in questa versione 22.0.0.15.13 dedicata alla versione definitiva sono state inserite alcune delle novità presenti nella precedente versione Beta. In primis abbiamo la nuova grafica in stile material design, il che vuol dire un tasto indietro ancora più semplice e le foto nei circoli quando si è nella chat e nelle Impostazioni.

Inoltre pare che da adesso in poi Facebook per Android supporterà anche i link agli eventi. Il problema è che al momento questa attesa funzione è attiva solo ed esclusivamente per i link agli eventi, gli utenti chiedono a gran voce che questi link siano attivi per ogni tipo, ma diamo tempo al tempo. Quindi al momento scordatevi ink ai profili, post o pagine. E voi quale versione avete installata al momento? Vi piace lo stile material design o preferivate quello di prima?

Foto | Screenshot multipli dal Google Play Store

  • shares
  • +1
  • Mail