Google Chrome mobile raggiunge 400 milioni di utenti attivi al mese

Arrivano a 400 milioni gli utenti attivi di Google Chrome mobile

google chrome

La versione mobile di Google Chrome è un browser di tutto rispetto, quindi i numeri che vi proponiamo oggi ci sorprendono certamente, ma fino a un certo punto: i dati sono emersi durante il Chrome Dev Summit, che - come sapete - consente di conoscere da vicino lo spirito e il lavoro degli ingegneri di Big G, oltre che applicazioni e progetti nuovi. Si tratta di cifre molto interessanti, perché mostrano una crescita davvero elevata del servizio: oltre un anno fa, infatti, Google annunciava che Chrome vantava circa 300 milioni di utenti online; oggi, invece, il numero è cresciuto di oltre il 30%, visto che gli utenti sono arrivati a 400 milioni.

Esistono valide alternative a Google Chrome, lo ricordiamo: anche Firefox, per fare un esempio estemporaneo, offre una buona esperienza di navigazione; abbiamo come l'impressione, però, che, essendo pre-installato su molti smartphone Nexus e non solo, il browser del colosso di Mountain View continuerà a crescere in maniera esponenziale, garantendo a Google il dominio anche in questo campo. Un dominio meritato, tra l'altro, perché proprio il Summit ha permesso all'azienda di spiegare i miglioramenti fatti e di parlare dei progetti futuri.

Approfondisci: Google si rifiuta di mettere in blacklist le homepage dei siti pirata

I miglioramenti di Google Chrome

Per la precisione, Google ha sottolineato che è stato rimosso il ritardo dei 300ms necessari per far capire all'app che si stesse per fare doppio tap, che il Material Design e Android Lollipop renderanno l'esperienza utente di gran lunga migliore a quella attuale, e, infine, che sarà attuata anche una rivisitazione di tutta la grafica, anche in termini di colori e senza tralasciare i singoli dettagli: il futuro di Google Chrome e di Android in generale, insomma, è ancora tutto da scrivere. Occhio al video, perché i contenuti sono davvero interessanti!

  • shares
  • +1
  • Mail