Times Square: da Google la pubblicità interattiva più grande di sempre

Il nuovo schermo di Google a Times Square misura 23,68 x 100,48 metri.

google-times-square

Se siete stati almeno una volta a Times Square, sicuramente vi siete resi conto di come i cartelloni pubblicitari contribuiscano a rendere unica l'atmosfera della piazza più famosa di New York. Un luogo costantemente pieno di visitatori, che naturalmente il 31 dicembre vede un vero e proprio boom di persone.

Per questa fine del 2014, Google ha deciso di fare le cose in grande, realizzando la pubblicità interattiva più grande di sempre: un intero isolato, ricoperto da un display dall'incredibile risoluzione di 2.368 x 10.048 pixel, piazzato all'altezza del numero 1535 di Broadway tra la 45th e la 46th.

In termini di spazio, la superpubblicità coprirà un'area di 23,68 x 100,48 metri: l'accensione del megaschermo è fissata per la giornata di oggi, durante la quale si attiverà anche l'esclusiva feature collegata ai sistemi Android, usabile dagli utenti per giocare.

Se state pianificando una visita a New York, sappiate che la pubblicità resterà lì dov'è fino al 31 gennaio: naturalmente, l'uso principale che ne farà Google sarà per la promozione dei suoi prodotti, ma a quanto pare verrà dedicato tempo anche a organizzazioni no-profit come Charity Water e WWF (World Wide Fund).

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail