Yahoo! acquisisce Cooliris e pensa a potenziare Flickr

L’azienda sviluppatrice dell’app fotografica Cooliris è entrata a far parte della famiglia di Yahoo!

Nuova acquisizione per Yahoo!, pochi giorni dopo essersi portato a casa BrightRoll e pochi mesi dopo l’acquisto di MessageMe. Oggi per l’azienda guidata da Marissa Mayer è la volta di Cooliris, azienda sviluppatrice dell’omonima app di aggregazione di foto e del servizio di messaggistica istantanea pensato proprio per le foto, Beam It.

L’azienda, fondata nel 2006, ha confermato l’acquisizione sul proprio sito ufficiale:

Yahoo! ha una visione chiara e un forte impegno nel rendere il mobile un’esperienza intuitiva e senza sforzi. Questo rende Yahoo! il partner perfetto per Cooliris e siamo felici di unirci nella realizzazione di prodotti indispensabili per un pubblico mondiale.

Va da sé che questa acquisizione andrà ad arricchire il team che lavora su Flickr, di proprietà di Yahoo! dal 2005, e con ogni probabilità confluirà anche in un servizio di messaggistica istantanea, nei piani dell’azienda di Sunnyvale ormai da tempo.

Come dopo ogni acquisizione, il futuro dei servizi offerti da Cooliris è incerto. Le due aziende hanno confermato che le applicazioni già disponibili continueranno a funzionare come sempre almeno nell’immediato futuro. Ogni cambio di rotta sarà comunicato agli utenti con largo anticipo, dando loro la possibilità di esportare i contenuti senza il rischio di perdere nulla.

yahoo-Cooliris

Via | Cooliris

  • shares
  • +1
  • Mail