Quali applicazioni usare per controllare le statistiche del proprio sito

Come controllare le statistiche del vostro sito? Queste applicazioni fanno al caso vostro

statistiche sito

In molti pensano che per controllare le statistiche del proprio sito esista soltanto Google Analytics, a cui abbiamo dedicato diverso spazio qui sulle pagine di Downloadblog; i fatti non stanno proprio così, però, perché già chi usa la piattaforma Blogger, diffusissima in tutto il mondo e grande rivale di Wordpress, sa bene che è possibile vedere le visualizzazioni di pagina e altre statistiche, senza cercare applicazioni ma sfruttando soltanto alcune sezioni della piattaforma. Oggi vogliamo presentarvi tre servizi che sicuramente vi torneranno utili, qualora siate gestori di un sito.


  • Partiamo, ovviamente, da Analytics PRO, che non possiamo che promuovere a pieni voti: si tratta della versione di Analytics per smartphone e tablet e che offre quasi tutte le funzioni del servizio web; siamo dinanzi a un'applicazione completa sotto tutti i punti di vista, peraltro davvero economica, quindi non vi resta che scoprirla personalmente, scaricandola qui dal Google PlayStore

  • SERP Tracker App è incentrata più sulle parole chiave che sul sito: ve la consiglio soprattutto se siete ai primi passi con il SEO e quindi avete bisogno di qualcosa che vi guidi per monitorare le keyword da usare negli articoli, che poi corrispondono, generalmente, a quelle più cercate. L'applicazione è gratuita ed è disponibile qui su Google PlayStore.

     


  • Termino questa breve lista con Powerful Webmasters Tools, che offre più o meno le stesse feature dei primi due, anche se, essendo completo, fornisce anche indicazioni sui backlink, sul pagerank e su tanti altri parametri necessari per capire come sta andando il nostro blog. La trovate gratis qui, sempre su Google PlayStore.


Approfondisci: come posizionare la pubblicità Google Adsense sul sito

Inutile dirvi che esistono altri servizi e applicazioni per monitorare il proprio sito: questi, però, sembrano avere una marcia in più, almeno a mio avviso.

  • shares
  • +1
  • Mail