Facebook Messenger per iOS si aggiorna e migliora l'uso delle foto

E' arrivato un nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per iOS: si tratta di un minor update che migliora l'uso delle foto.

Torniamo a parlare di aggiornamenti ancora una volta. Questa volta andiamo a vedere il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per iOS, rilasciato da poco sull'App Store. Va subito precisato che si tratta di un minor update, quindi non vi aspettate chissà quali nuove feature. Diciamo che in pratica viene solamente migliorata la realizzazione di foto scattate direttamente tramite l'applicazione. Tuttavia fa sorridere il fatto che mentre Twitter si affanna a migliorare i Messaggi Diretti anche le altre app di messaggistica non stanno a guardare e continua a rilasciare aggiornamenti. E' una sorta di guerra di tutti contro tutti.

L'aggiornamento di Facebook Messenger per iOS alla versione 16.0


Facebook Messenger per iOS

L'aggiornamento di Facebook Messenger per iOS di novembre 2014

Avete già ricevuto il vostro aggiornamento di Facebook Messenger per iOS? Cosa ne pensate? Se siete invece fra coloro vittime di un roll out in ritardo, non dimenticate che potete accorciare i tempi andando a scaricare l'applicazione direttamente dall'App Store, gratis come al solito.

Di base non cambia nulla nell'applicazione di Facebook Messenger per iOS: potete parlare con gli amici usando il vostro numero di telefono, spedire foto e video, fare chiamate gratuite se siete connessi al wi-fi, vedere quali amici hanno visto i vostri messaggi, attivare la posizione, scoprire chi è su Facebook o chi su Messenger in quel momento, togliere le notifiche quando non vi servono e via dicendo. Tutto questo è rimasto inalterato, funziona tutto esattamente come prima.

Dal changelog della versione 16.0 di Facebook Messenger per iOS apprendiamo che sono state inserite delle migliorie per quanto riguarda le foto: da adesso sarà possibile regolare sia la messa a fuoco che l'illuminazione delle foto che scatterete direttamente utilizzando l'applicazione, il che dovrebbe migliorare la resa visiva degli scatti fotografici. Inoltre pare che siano stati risolti svariati problemi connessi all'invio dei messaggi. Ricordatevi che per usare Facebook Messenger avete bisogno di iOS 7.0 o versioni successive.

Foto | Screenshot multipli dall'App Store

  • shares
  • +1
  • Mail