Digimi: molto più che avatar 3D online

DigimiDi primo acchito Digimi può sembrare il "solito" servizio per la creazione di avatar da usare online – un po' come il tool per Avatar (intendendo con esso il film) e i Na'vi – ma navigando attraverso le sue funzioni si scopre molto di più. Ad esempio registrandosi è possibile scaricare gratis Super Avatar Studio con un seriale che attiva tutte le feature della versione beta per Windows e OS X.

Di per sé l'applicazione (che utilizza Adobe Flash ed è oggettivamente piuttosto pesante) consente di creare un avatar 3D in due modalità differenti: si può scegliere di generare un personaggio completo o, soltanto un volto. L'avatar è esportabile e i cambiamenti effettuati si possono salvare nel proprio profilo — la registrazione gratuita richiede pochi secondi e un indirizzo e-mail valido.

Navigando attraverso le sezioni della piattaforma si possono generare calendari, cartoline e altre amenità come immagini per l'anteprima oppure il download di contenuti dal proprio blog/sito: alcune sono particolarmente ridicole, come il papà amante della birra. Se ciò non bastasse esistono delle API per gli sviluppatori di videogame che possono sfruttare gli avatar creati nei propri giochi.

Via | Maestro Alberto

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail