Facebook Chat Enabler per ripristinare la chat su Facebook nelle versioni mobile

Non vi piace Facebook Messenger e rivolete la vecchia chat Facebook? Questo file apk fa per voi

facebook messenger

Si chiama Facebook Chat Enabler ed è un'applicazione non ufficiale - lo sottolineiamo subito - che è stata pensata per consentirvi di riattivare la chat Facebook sui dispositivi mobile, ovviamente su Android, senza dover sottostare alle imposizioni del social network di Mark Zuckerberg e quindi senza scaricare Facebook Messenger. Si tratta di un'applicazione funzionante, anche se consigliamo di scaricarla soltanto a chi chatta davvero tanto e non vuol proprio avere a che fare con altri programmini: tutto il resto degli utenti, invece, farebbe meglio a non mettere mani sull'applicazione. Ma veniamo al dunque.

Approfondisci: come ottenere password forti e facili da ricordare

Facebook Chat Enabler è stata sviluppata dagli esperti di XDA e non rappresenta una soluzione definitiva, questo è ovvio; sappiamo bene, infatti, che Facebook potrebbe aggiornare l'attuale versione a uno stadio successivo, impedendo al file apk di funzionare correttamente: cose che capitano in casi come questo, grazie ai quali, però, riuscite a salvaguardare non soltanto memoria ma anche energia.

Approfondisci: Facebook ha testato i giochi su Messenger

Ricordiamo che le versioni di Facebook compatibili con Android sono quelle 20.0.0.25.15 o 21.0.0.23.12: con le altre correte soltanto il rischio di sprecare tempo. Ricordate pure che, prima dell'installazione del file apk, dovrete disinstallare Facebook Messenger: poche indicazioni, insomma, per consentirvi di riattivare la chat di Facebook di un po' di tempo fa. Qui trovate tutte le informazioni e una guida semplicissima per installare il file.

Via | XDA-Developers

  • shares
  • +1
  • Mail