Facebook lancia “Di’ grazie a qualcuno” per ringraziare gli amici con un video

L'ultima novità di Facebook, pronta a tormentarci per le prossime settimane e a invadere le nostre bacheche, si chiama “Di’ grazie a qualcuno”. Ecco di cosa si tratta.

Preparatevi a un’invasione di video-ringraziamenti su Facebook. Da qualche ora il social network di Mark Zuckerberg ha introdotto una nuova funzione, Di’ grazie a qualcuno, che permette di celebrare a tutto tondo i rapporti su Facebook realizzando in automatico dei video di ringraziamento da inviare ai propri amici.

    Come scrivere il post perfetto su Facebook? Scopritelo qui!

Al pari di quanto accaduto lo scorso anno coi video celebrativi della nostra vita su Facebook, ora accade la stessa cosa sul nostro rapporto con gli amici. Volete ringraziare qualcuno per essere stato un buon amico? Vi basta collegarvi a Say Thanks da desktop o mobile e scegliere l’amico. A quel punto Facebook vi fornirà già pronto un video che raccoglie i momenti più belli che avete condiviso con quella persona e vi darà la possibilità di condividerlo.

grazie-facebook

Vista la natura pubblica del social network, al momento non è prevista la condivisione privata del video tramite messaggio. Dovrete, se vorrete, pubblicarlo sul bacheca dell'amico in questione con tanto di messaggio che lo invita a provare questa novità, dando così vita a una catena che ci porteremo avanti almeno fino a Natale.

I più pigri potranno accontentarsi della versione del video proposta da Facebook, ma chi vorrà personalizzare le immagini scelte dal social network potrà farlo in pochi passaggi, andando a selezionare le foto più adatte tra quelle già caricate o aggiungendone di nuove.

Il risultato finale è simile in tutto e per tutto a quello che trovate in apertura: cambiano le immagini, ma le scritte restano invariate, ovviamente tradotta a seconda della lingua in cui avete scelto di utilizzare Facebook.

Pronti per un'invasione di video di ringraziamenti nella nostra timeline di Facebook? Io sto già tremando.

grazie-facebook-2

Via | Facebook Newsroom

  • shares
  • +1
  • Mail