Instagram per iOS e Android si aggiorna e ci permette di modificare le descrizioni delle foto

Instagram si è aggiornato e da adesso in poi grazie a questo update sarà finalmente possibile modificare le descrizioni delle foto.

Da lunedì dovrebbe essere in corso un nuovo aggiornamento di Instagram per iOS e Android, il roll out è cominciato: si tratta di un update piccolo, ma molto atteso in quanto finalmente su Instagram sarà possibile modificare le descrizioni delle foto. Dite dunque addio agli errori di battitura e agli strafalcioni grammaticali nelle didascalie delle foto di Instagram, adesso ci viene data la possibilità di rimediare a tutte queste sviste. E' confermato che la modifica delle didascalie potrà avvenire anche dopo che le suddette foto con relative descrizioni sono state pubblicate.

Su Instagram si possono correggere gli errori nelle didascalie delle foto


Instagram nuvole

Se ci pensate era una feature da aggiungere prima: a me capita praticamente sempre di fare qualche errore di battitura quando digito un post o un commento sui social network, specie quando sono di fretta. Però finora su Instagram la didascalia era immutabile: se facevi un errore, ecco che rimaneva lì ad imperitura testimonianza della tua sbadataggine.

Fortunatamente con il nuovo aggiornamento si potranno modificare le didascalie, correggendo così eventuali errori o aggiornando la descrizione della foto. Una feature lungamente attesa dagli utenti che dovevano ovviare con altri sistemi, come riscrivere da capo la didascalia dopo averla cancellata o fare le correzioni in un commento. Su un post del blog Instagram ha siegato: "Questa è stata una delle principali richieste che ci sono pervenute dalla community e siamo entusiasti di poterla finalmente realizzare".

Cambiare la descrizione è semplicissimo: cliccate l'icona dei tre puntini sotto il post, cliccate su Modifica ed è fatta. Le didascalie così modificate dovrebbero includere anche una nota che indica come il post sia stato modificato, il che dovrebbe accadere quando un utente visualizza i commenti.

Altro cambiamento riguarda il tab Explore: dovrebbe essere più facile trovare nuovi account da seguire. Adesso il menu è suddiviso in due schede, Photos (Foto) e People (Persone). La scheda Photos consente di visualizzare le stesse cose che vedevamo nella versione precedente dell'applicazione, quindi foto e video popolari all'interno della nostra cerchia di amicizie e quelli di maggior tendenza su Instagram. Nella nuova scheda People, invece, trovate raccomandazioni sui nuovi utenti da seguire, comprese le persone con cui sei in contatto sugli altri social network. Inoltre vi verrà mostrata anche un'anteprima dei post più recenti di queste persone.

Via | Mashable

Foto | 7661492@N06

  • shares
  • +1
  • Mail