Facebook personalizza ancora di più il News Feed: basta post di amici noiosi

Con un piccolo aggiornamento a sorpresa Facebook ci garantisce un maggior controllo del nostro News Feed. Come a dire: basta post di amici noiosi a intasarci il News Feed.

Da adesso in poi Facebook ci consentirà di personalizzare ulteriormente il nostro News Feed dandoci nuovi modi per modificare ciò che vediamo in esso. Il che vuol dire: basta post di amici noiosi. Lo so, potevamo sempre farli rimanere come amici, ma evitando di seguirli in modo da non vedere i loro aggiornamenti sul nostro News Feed non offendendoli negandogli l'amicizia, però adesso ci saranno nuovi metodi da sfruttare. Il social network ha infatti presentato una serie di nuove opzioni nel menu impostazioni che ci consentiranno di personalizzare il tipo di contenuti che gli utenti potranno vedere nel News Feed.

Come personalizzare il nostro News Feed su Facebook?


Facebook News Feed

Chi ha già ricevuto il nuovo aggiornamento di Facebook ha fatto notare come nel menu delle impostazioni che compare sia sulla versione web che sulle applicazioni di Facebook, ci sia un settore News Feed che ci mostra quali siano gli amici che compaiono più spesso su di esso e quali sono gli amici che abbiamo deciso di seguire. Da qui sarà possibile scegliere di smettere di seguire le persone di cui non abbiamo piacere di vedere i post sul News Feed o anche di ri-seguire quelli che avevamo precedentemente nascosto.

Lo stesso News Feed adesso conterrà anche nuovi modi di dare un feedback sui di post che non desideriamo vedere. Altra particolarità: da adesso invece di smettere di seguire del tutto una persona, potremo optare per visualizzare meno post da questo amico o anche dalla Pagina che vogliamo comunque continuare a seguire. A me è capitato diverse volte: voglio seguire una Pagina, ma questa pubblica troppi aggiornamenti e mi intasa il News Feed. Ho dovuto per forza smettere di seguirla, però in questo modo magari nel mio News Feed verranno visualizzati solamente gli aggiornamenti più importanti.

Questo cambiamento fa parte di una più ampia strategia per rendere il News Feed degli utenti più interessante con contenuti rilevanti su ciò che ci interessa veramente. Potenzialmente in media in un giorno ci sono 1.500 post che potrebbero essere visualizzati nel News Feed, ma se ci va bene ne visualizziamo solamente 150, tutti basati sui nostri Mi piace o sui link che clicchiamo. Adesso non ci rimane che attendere il roll out: la parola d'ordine sarà "Personalizzare".

Via | Mashable

Foto | ladymixy-uk

  • shares
  • +1
  • Mail