Il gioco del venerdì: Kingdom

Kingdom è una specie di tower defense, con una carinissima grafica a 8-bit.

kindgom

Ritorna prepotentemente il nostro gioco del venerdì, con cui ingannare il tempo che ci separa dal weekend per prendersi un break. Oggi vi segnaliamo Kingdom: come al solito, si tratta di un titolo giocabile completamente via browser, in modo gratuito senza obblighi d'installazioni di software aggiuntivi.

Kingdom è un gioco probabilmente unico nel suo genere, vicino ai cosiddetti tower defense ma diverso dalla gran parte di essi: il giocatore veste i panni di un cavaliere, impegnato a sopravvivere nel mondo selvaggio, con l'obiettivo di tirare avanti per dieci notti.

Per farlo deve reclutare uomini, ai quali assegnare diversi compiti: parte di essi deve per esempio essere destinata al combattimento, visto che strane creature proveranno a distruggere quanto costruito, mentre altri vanno dedicati all'agricoltura per sostenere cavaliere e cavallo.

Se le meccaniche di gioco sono interessanti, lo è ancora di più lo stile grafico, visto che richiama molto da vicino l'epoca dei titoli pixellosi a 8-bit, con tanto di suoni destinati a rievocare atmosfere dei bei giochi che furono. Da provare!

  • shares
  • +1
  • Mail